vigilanza

Vigilanza Antirapina

La vigilanza Antirapina è un servizio organizzato soprattutto nei confronti di Enti pubblici, piccole e grandi industrie. Istituti di credito, farmacie, centri scommesse, negozi depositi commerciali, complessi residenziali, aziende private, ecc..

Durante il servizio di vigilanza antirapina le nostre Guardie Particolari Giurate, in divisa ed armate, radiocollegate alla nostra Centrale Operativa, opportunamente addestrate e qualificate, interverranno velocemente in caso di allarme rapina sugli obiettivi sottoposti alla nostra vigilanza, garantendo la sicurezza dei nostri clienti.

Il servizio è espletato per mezzo di un sistema tascabile (Telecomando bidirezionale ) in grado di inviare la segnalazione dell’allarme premendo un semplice tasto. Il segnale viene captato dalla periferica madre (Centrale di Allarme) che a sua volta invia l’allarme alla Centrale Operativa. Il sistema viene impiegato per la sicurezza delle persone contro aggressioni, rapine, ecc.

Vigilanza notturna, guardia giurata

E' una vigilanza mobile e viene eseguita da una o più Guardie Giurate sulla base di un percorso stabilito, da fare a piedi o servendosi di un automezzo dotato di autoradio.


Il servizio di vigilanza ispettiva viene eseguito:
  • all’interno di edifici;
  • lungo percorsi interni o esterni a recinzioni di aree sotto vigilanza con le seguenti modalità:
    • ronde periodiche: notturne e/o diurne;
    • ronde programmate;
    • mediante ispezione di ogni luogo che sia un possibile nascondiglio di malintenzionati;

Verifiche particolari previste saranno definiti contrattualmente con il Cliente per il sito oggetto di vigilanza.

Piantonamento Armato

Il servizio di Vigilanza Fissa o Piantonamento fisso è rivolto al settore industriale, commerciale e pubblico.
Il servizio viene svolto negli orari e nei tempi richiesti dal cliente, da Guardie Particolari Giurate, armate ed in divisa, in costante collegamento ponte radio con la nostra Centrale Operativa, con le FF.OO. e i Servizi di Pubblica Utilità.

Il servizio viene effettuato sia presso Istituti di Credito con funzione di “Prevenzione Antirapina“, sia presso attività industriali/Pubbliche per il controllo degli accessi e di sorveglianza interna e di controllo tecnologico.

Il servizio di Vigilanza Fissa è regolato:
  • da disposizioni di natura legislativa;
  • dalle Istruzioni Operative che regolano il servizio;
  • dalle disposizioni specifiche redatte del committente e concordate con l’Istituto di Vigilanza (contratto e disposizioni di servizio).

Servizio di portierato

Il servizio di Reception, portierato, custodia e guardiania è prevalentemente finalizzato alla sorveglianza e protezione di immobili, dei beni in essi presenti e alla disciplina dell'accesso di estranei. Esso viene svolto da un operatore in divisa secondo gli orari stabiliti dalla Committente nel contratto, documentazione di gara o lettera di incarico.

In particolare il servizio può comprendere:
  • Operazioni di apertura degli stabili ove prestano servizio, con verifica dell'integrità degli accessi, ispezioni sulle parti interne ed esterne, comunque di pertinenza dell'immobile, disattivazione dei sistemi di sicurezza e verifiche sul corretto avvio degli impianti (impianto elettrico, impianto di condizionamento, impianto idrico).
  • Controllare il regolare accesso del personale dipendente;
  • Controllare l'accesso di personale estraneo all'ufficio e procedere all’ accoglienza dello stesso;
  • Curare l'attività di prima informazione all'utenza su orari e modalità di svolgimento del servizio al pubblico (laddove previsto);
  • Indirizzare l’utenza agli uffici per i quali fanno richiesta.
  • Agevolare l'utilizzo dei sistemi di gestione code, indirizzando ed assistendo l’utenza al fine di assicurare l’ordine.
  • Gestire la vendita di tickets, l’emissione di tagliandi, la consegna di gadget, opuscoli, brochure o altro definito dalla Committente.
  • Effettuare le operazioni di chiusura previa perlustrazione di tutte le parti dell'immobile a fine di verificare che non vi siano persone presenti nell'edificio; verificare la chiusura di porte e finestre; disattivare eventuali impianti (elettrico, idrico, di condizionamento); verificare la chiusura degli accessi dall'esterno e, in genere, ripristinare le condizioni di sicurezza in previsione della chiusura notturna.
  • Ritiro dei plichi posta e della corrispondenza presentata all'ingresso;

Maggiori informazioni

Ottieni tutte le informazioni necessarie sull'erogazione nostri servizi, consulenza o preventivi attraverso i seguenti contatti.

info@vultursecurity.com

Telefono

0972 237067

Fax

0972 237552

Qualità certificata

Offriamo prodotti e servizi di eccellente qualità, i nostri prodotti sono tutti certificati. Disponiamo di una vasta offerta di prodotti e servizi per la tua sicurezza creata e gestita da un team professionale che risponde alle più alte esigenze di qualità.

UNI 10891:2000 IT12/0957
SGS
UNI EN ISO 9001:2008IT12/0995
Accredia ente di accreditamento
SECURITY EXPERT
Cersa
UNI EN ISO 9001:2008IT12/0995
Ente bilaterale Nazionale Vigilanza Privata