E' arrivato il bonus sicurezza 2016

Con la legge di stabilità 2016, approvata in Parlamento, è stato presentato un ” pacchetto sicurezza ” da 2,6 milioni di euro con cui i cittadini senza partita IVA, quindi famiglie e persone fisiche, possono beneficiare di un credito d’imposta per l’installazione di impianti di sicurezza, videosorveglianza e contratti di vigilanza privata.

Il credito d’imposta ha un limite di 15 milioni di euro, fino ad esaurimento delle risorse, per favorire la sicurezza dei cittadini e prevenire attività criminali. La differenza con l’anno precedente sta nel fatto che nel 2015 le famiglie potevano beneficiare solo di una detrazione fiscale del 50%, attraverso il bonus delle ristrutturazioni edili, per le spese d’installazione di impianti d’allarme, antintrusione e videosorveglianza.

Il credito d’imposta dà la facoltà al cittadino di detrarre le spese sostenute, nei confronti dello stato, in sede della dichiarazione dei redditi, compilando il modello 730/2017 o il modello unico del prossimo anno.

Si rende necessario ribadire che il credito d’imposta previsto nel pacchetto sicurezza 2016 è rivolto alle sole persone fisiche non nell’esercizio di attività di lavoro autonomo o d’impresa, escludendo di fatto artigiani, commercianti, società ed imprese anche individuali.

L’obiettivo dichiarato è quello di rendere più sicura la proprietà privata attraverso l’uso della tecnologia e della vigilanza privata, disincentivando autoprotezionismi e reazioni illecite, sanzionate anche con l’arresto provocando a sua volta scalpore e sentimenti contrari alla morale pubblica nella società civile.

Maggiori informazioni

Ottieni tutte le informazioni necessarie sull'erogazione nostri servizi, consulenza o preventivi attraverso i seguenti contatti.

info@vultursecurity.com

Telefono

0972 237067

Fax

0972 237552

locandina campagna 2016

Offerta lancio su nuove installazioni

Con il nuovo sistema di videosorveglianza collegato 24 ore al giorno alla centrale operativa dell'istituto di vigilanza Vultur Security potrete sentirvi sicuri e al sicuro da brutte sorprese.

Scopri i dettagli